“OUT OF THE BOX” TECNOSTAMPA INCONTRA L’ARTE DEI GRAFFITI

Out of the Box è una ricercatissima collezione dell’editore e gallerista Mr. Phillips A. Koss, in cui sono state raccolte le opere di AtZ, artista anonimo di fama mondiale impegnato nell’arte dei graffiti.
Mr. Phillips A. Koss ha scelto la Tecnostampa di Loreto, oltre Oceano, dal deserto dell’ Arizona all’Europa, per trasferire e raccogliere le opere di AtZ, in parte disposte nella sua galleria di Scottsdale- Arizona, e dotare la sua stessa galleria di una vera e propria opera d’arte anch’essa, il libro, a racchiuderle in un’unica testimonianza.

“Travolgente è la sensazione di positività che scaturisce da ogni pezzo. É arrivato il momento in cui la street art non si occupi solo di eventi negativi ma anche di fatti positivi della nostra vita e di come dovremmo sforzarci di costruire le nostre emozioni.” (Cornbread)

AtZ
AtZ ha imparato la capacità di trasformare le immagini comuni in pezzi significativi e introspettivi. AtZ lavora prevalentemente con acrilici, vernici spray e stencil. Non avendo avuto una formazione accademica, guarda ai suoi predecessori nel mondo della street art come Crash, Banksy e Bambi, così come ai maestri della Pop Art tra cui Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat. AtZ si ritrova particolarmente attratto dall’arte rinascimentale, fortemente influenzato dalle opere ammirate nei musei. Vede un parallelo tra il suo lavoro e l’arte rinascimentale, che cercava di catturare l’esperienza dell’individuo, la bellezza e il mistero del mondo. Continua a crescere ad ogni dipinto, considerando ogni opera d’arte creata come parte integrante del suo percorso artistico che gli insegna qualcosa di prezioso da portare avanti. Descrive la pittura e l’atto della creazione come ciò che gli porta pace. AtZ trova la sua ispirazione in ogni persona che incontra e nel mondo instabile e mutevole che lo circonda.

“Il fascino della street art anonima può solo essere ulteriormente alimentato dal messaggio di amore, speranza e felicità creato dai bambini in modo positivo. Si può vedere una chiara influenza nel Principe del Pop, in tutti gli artisti di strada rivoluzionari prima di lui, da Cornbread a Banksy, e persino nei pittori del Rinascimento. Come loro, AtZ segna un altro momento di rinascita che accende una ritrovata consapevolezza dell’umanità, della natura e delle nostre interazioni con il mondo che ci circonda.”
Phillips Koss
Owner American Fine Art Inc.

AMERICAN FINE ART INC.
American Fine Art è la galleria d’arte, situata in Arizona, Scottsdale, Stati Uniti, specializzata in opere d’arte europee e americane del XIX e XXI secolo. In oltre mille metri quadrati, presenta una vasta collezione di alcuni dei maestri più illustri e acclamati a livello internazionale tra cui dipinti originali, serigrafie, litografie, disegni, incisioni e sculture.

OUT OF THE BOX

Artwork: ATZ
Author: Mr. Phillips Koss
Associate Editor: Courtney R. Wood
Technical Consultant: Phillips Koss IV
Book Design: Mark Jacobs
Photographers:
Phillips Koss IV,  Daniel Tooker

Pagine: 480
F.to chiuso: 30X38 cm
Confezione: cucitura filo refe
copertina cartonata rivestita con Setalux

Editore:
American Fine Art
Stampa:
Tecnostampa
Loreto (AN) Trevi (PG) Italia

per saperne di più
American Fine Art

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn