02 Ott Alla fiera del libro di Francoforte, dal 10 al 14 Ottobre 2018, TECNOSTAMPA esporrà “Antonio Canova. Il segno della bellezza”, editore UTET GRANDI OPERE
Alla fiera del libro di Francoforte un occasione unica per i nostri visitatori di sfogliare l’opera.
“Antonio Canova. Il segno della bellezza” realizzata in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale in tiratura limitata e numerata, si tratta di un’iniziativa editoriale, firmata Utet Grandi Opere, che coinvolge e condensa in un volume tutte le massime competenze culturali, artistiche e artigianali per realizzare una vera e propria opera d’arte in forma di libro. Non solo il più importante e completo omaggio a Canova, ma un monumento al patrimonio culturale italiano.
Il volume, formato chiuso di cm 34 x 48, è composto da 378 pagine in cui si fondono le maggiori professionalità italiane nell’arte della stampa e della legatoria.
In oltre 70 immagini in bianco e nero i marmi di Antonio Canova rivivono sulla carta riconquistando la loro armonia e plasticità grazie alla fotografia del maestro Mimmo Jodice e alla sapienza dell’arte della stampa, per i tipi di Tecnostampa, Loreto.