Incredible Treasures UNESCO World Heritage Sites of India. Tecnostampa Pigini Group per UNESCO e Mapin Publishing, India.

“Il Volume Incredible Treasures UNESCO World Heritage Sites of India è il primo tentativo in assoluto di presentare i trentotto siti del patrimonio culturale dell’India.” (Cit. Eric Falt, Direttore e Rappresentante UNESCO New Delhi per India, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal e Sri Lanka.) link

A cura di Shikha Jain, Vinay Sheel Oberoi, Photo Editor di Rohit Chawla e Prefazione di Eric Falt.

L’UNESCO, “Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura”, ha iscritto 38 di questi siti in India, tutti presentati in questo volume, insieme a bellissime illustrazioni e commenti di esperti del patrimonio e ambientalisti.

I siti culturali in India sono un ricco deposito del glorioso passato del paese: dai primi periodi dell’arte rupestre, grotte buddiste e templi indù, fortezze del Sultanato e Mughal, palazzi, tombe e memoriali, città medievali indù e islamiche, pozzi a gradini e osservatori alle chiese portoghesi, complessi vittoriani e Art Déco ai siti del patrimonio industriale e moderno del XX secolo. I siti naturali e misti comprendono parchi nazionali di eccezionale bellezza naturale, flora e fauna e siti di lunga interazione tra le persone e il paesaggio.

La straordinaria ricerca e tecnica  fotografica di Rohit Chawla, uno dei principali fotografi indiani di oggi, dà vita ai siti del patrimonio mondiale del paese. Queste immagini curate combinano un’acuta sensibilità per il suo soggetto con la ricerca di significato di un artista e trasformano questa pubblicazione in un’esperienza completamente immersiva.

“INCREDIBLE TREASURES”
Formato: 25,4×30,48 cm.
Pagine: 240 con copertina cartonata
Stampa: 4+4 colori su carta Magno Satin gr. 170 FSC
Editore: UNESCO India e Mapin Publishing (India)
Stampato da: Tecnostampa, Loreto (Italy)

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn