09 Giu “Sony World Photography Awards 2022” con Tecnostampa, Pigini Group, Loreto.
Per l’ottavo anno consecutivo, dal 2015 ad oggi, World Photography Organisation ci riconferma per la produzione del libro che raccoglie le fotografie vincitrici del concorso, e che offre l’occasione di vedere il mondo attraverso la lente privilegiata di fotografi, professionisti e amatori, sapienti e creativi testimoni dei cambiamenti sociali, ambientali, climatici e politici.
In copertina del catalogo World Photography Organisation Award 2022, foto del terzo classificato Oana Baković (Romania) con la serie Absolute Beginner, Professional competition, Wildlife & Nature.
Il PREMIO
World Photography Organisation assegna ogni anno numerosi premi a fotografie provenienti da tutto il mondo e suddivise in dieci categorie: Architettura e design, Fotografia creativa, Documentaristica, Ambiente, Paesaggio, Portfolio, Ritratto, Sport, Natura morta, Natura e animali selvatici; ed inoltre i riconoscimenti Open photographer of the year, Student photographer of the year, Youth photographer of the year, Outstanding contribution to photography.
Il massimo riconoscimento, il titolo di Photographer of the Year, quest’anno va all’artista Adam Ferguson (Australia), con la sua serie di fotografie dal titolo Migrantes: 25.000 dollari in denaro e un set di attrezzature fotografiche digitali di Sony.
Primo posto per la categoria Landscape, con la serie “Life on Earth” a Lorenzo Poli
“La scienza e le religioni potrebbero non riuscire a spiegare l’incredibile miracolo della vita che, attraverso millenni di evoluzione, ha trasformato la terra arida in un pianeta vivente.
Madre Terra è stata considerata dagli umani nel corso dei secoli come una dea della fertilità; l’acqua è l’elemento terrestre più incredibile, con tutti gli esseri viventi che dipendono da essa per prosperare. L’acqua è il denominatore comune del mondo vivente.
C’è un mondo selvaggio tra sacro e magico, dove l’essenza della vita è salvaguardata dal silenzio, dove il mondo esterno e quello interiore coincidono. Questo è ciò che sto cercando di fotografare.”
Lorenzo Poli
Il volume
Sony World Photography Awards 2022
Formato 22×29 cm.
236 pagine + copertina cartonata
Editore:
World Photography Organisation United Kingdom
Stampa:
Tecnostampa, Pigini Group, Loreto (AN) Italy
Per maggiori informazioni
https://www.worldphoto.org